La Miari per il Fulcis

Il 26 Gennaio si avvicina: ecco quello che abbiamo organizzato per voi a Palazzo Fulcis, per il compleanno del museo!

Dalle 15.30 il Museo si animerà con visite guidate a tema e concerti diffusi.

Ogni 30 minuti una guida vi aspetterà in diverse sale del palazzo, per illustrarvi le curiosità di alcune parti della collezione del Museo, mentre alcuni studenti della Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” suoneranno dal vivo per voi. Infine il Conservatore dei Musei Civici, Denis Ton, condurrà delle visite guidate alla mostra dedicata alla donazione del Crocifisso Pagani-Cesa di Andrea Brustolon.

– ore 16.30 sala 15 Elena Migneco, violoncello
– ore 17.00 sala 5 Raffaele Bez, Alessandro Lamberti, chitarre
– ore 17.30 salone Amelda Saliu, Federico Tavi, prof.ssa Luisa Nalato, flauti

A seguire, alle 18.30 il portone del chiostro si aprirà per un aperitivo accompagnato da tanta musica e come in ogni compleanno che si rispetti, una grande torta con la prima candelina del Museo.

L’ingresso al museo e la partecipazione alle varie attività e all’aperitivo, per l’intera durata dell’evento, prevede i seguenti biglietti: 3 euro per i possessori di Fulcis Friend Card, 5 euro tutti gli altri.