Graduatoria provvisoria

Si informa che sul sito del Conservatorio di Castelfranco Veneto è stata pubblicata la graduatoria provvisoria dei candidati idonei per attività di docenza relativamente alla procedura selettivo/comparativa pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’individuazione di esperti per attività di docenza esclusivamente per la Scuola Civica di Musica “A. Miari” di Belluno, gestita dal Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto:

https://www.conscfv.it/bandi-e-graduatorie/

 


Serate musicali

L’Agriturismo Fattoria OrtoAlpino presenta la rassegna “Le serate musicali di Ortoalpino”, in collaborazione con la Scuola “Miari”:
tre appuntamenti che danno il benvenuto ai colori della stagione autunnale coniugando suoni e gusto in un contesto naturale di grande suggestione.

La serata inaugurale del 24 settembre vedrà gli studenti dei corsi avanzati di pianoforte, mentre nei successivi concerti del 15 ottobre e 5 novembre interverranno docenti e professionisti che operano presso l’Istituto e nel territorio.

Maggiori informazioni e contatti nella locandina qui a lato.


Scuola Aperta 2022

Scuola Aperta, ma aperta proprio a tutti, bambini, ragazzi e adulti, ritorna in presenza sabato 24 settembre 2022 dalle 15.00 alle 18.00. Un’ottima opportunità per conoscere gli strumenti e i docenti dei corsi.

Vi aspettiamo dunque a Palazzo Auditorium (ingresso da via Tomaso Catullo, 2).

Per canto lirico è necessaria la prenotazione presso la segreteria entro il 22 settembre.

Si consiglia l’uso della mascherina nel rispetto delle norme anti Covid-19.

INFO: 0437 941856 – segreteriamiari@steffani.it – www.scuolamiari.it


Iscrizioni 2022/23

Si informa che le iscrizioni ai corsi dell’anno scolastico 2022/23 sono aperte dal 5 al 23 settembre 2022, presso la Segreteria in via Tomaso Catullo n. 2 a Belluno, dal lunedì al venerdì ore 16.00-18.00.

Si ricorda inoltre che, fino al 23 settembre, è indetto un bando di concorso per n. 2 posti di iscrizione agevolata ai corsi preaccademici e liberi (ex III ciclo), scaricabile dal sito della Scuola.

Documentazione utile (in pdf).

Modulo iscrizione 2022-23 da compilare e consegnare alla Segreteria.
Modulo iscrizione agevolata completo 2022-23 da compilare e consegnare alla Segreteria.


Risultati bando docenza

Si informa che sul sito del Conservatorio di Castelfranco Veneto è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi al colloquio orale del bando relativo ad una procedura selettivo/comparativa pubblica per titoli e colloquio finalizzata all’individuazione di esperti per attività di docenza esclusivamente per la Scuola Civica di Musica “A. Miari” di Belluno, gestita dal Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto:

https://www.conscfv.it/bandi-e-graduatorie/

 


Tris di Premi

Tris di Premi per gli studenti della prof.ssa Gisella Galatà che conquistano un bel 3° premio alla 9° Edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Città di San Donà di Piave” (VE) – edizione online 2022:

Roberta Tafuro 3° premio, sez. 1 cat. C, punti 85/100

Francesco Pennarola 3° premio, sez. 1 cat. D, punti 86/100

Federico Occhipinti 3° premio, sez. 1 cat. A, punti 89/100

Alla docente vanno due importanti riconoscimenti, il Premio per il maggior numero di studenti e la Menzione speciale per l’alto numero di studenti premiati.

A tutti le più vive congratulazioni da parte della Scuola “Miari”!!!!


Chiusura segreteria

Si informa che la segreteria della Scuola di Musica “Miari” resterà chiusa durante i mesi di luglio e agosto. Riaprirà al pubblico il 5 settembre 2022 con orario 16.00-18.00, dal lunedì al venerdì, per l’intero mese di settembre.

Le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 saranno aperte da lunedì 5 a venerdì 23 settembre 2022.

Per informazioni sui corsi è possibile inviare una email a direzionemiari@steffani.it.


Concerto 3 agosto 2022

La Scuola di Musica “Antonio Miari” e il Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) hanno il piacere di inaugurare la nuova rassegna estiva RESTATE IN CITTÀ, promossa da Comune di Belluno, Musei Civici e Fondazione Teatri delle Dolomiti, in scena dal 3 agosto al 1° settembre prossimi.

Piera Acone e Marco Castelli M&S Band presentano La Bicyclette. Viaggio nella grande storia della canzone d’autore francese
con Piera Acone, voce Marco Castelli, sassofoni Paolo Vianello, pianoforte Daniele Vianello, contrabbasso Marco Vattovani, batteria

Il recital ‘La Bicyclette’, brano reso celebre da Yves Montand negli anni ’60, è un viaggio nella grande storia della canzone d’autore francese. La Foule, Sous le Ciel de Paris,  C’est si Bon, Mon Manege a Moi, Que Reste T-il de nos Amours, La Bicyclette, sono alcuni dei titoli protagonisti del live, rivisitati dalla M&S Band in una chiave originale ed inedita che mescola la canzone francese con i ritmi tipici della band che utilizza una miscela di swing, ska, latin, reggae, bogaloo in un concerto divertente, ricco di energia, di invenzioni e di colori imprevedibili ma anche raffinato ed elegante nelle sue esecuzioni.

> ore 20.45Corte di Palazzo Fulcis
Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria: tel. 0437 913323
In caso di maltempo il concerto verrà spostato al Teatro Comunale

INFO: www.comune.belluno.it


Festa della Musica 2022

Per la Festa Europea della Musica, domenica 19 giugno 2022 ore 19.00, al Teatro Comunale di Belluno andrà in scena The Children of Lir, fiaba musicale ispirata a un antico mito irlandese per voce recitante, orchestra d’arpe, flauti e proiezione video. Un concerto da non perdere, uno spettacolo multimediale, rivolto ad adulti e piccini.

Una matrigna crudele, un potente incantesimo che tramuta gli uomini in cigni, un messaggio profondo d’amore e solidarietà che permette all’Uomo del Nord di congiungersi alla Donna del Sud.

Realizzato da Youterpe’s Vision (La visione di Euterpe), progetto d’interazione fra le Arti, The Children of Lir, su testi e video di Alessandra Penitenti, vedrà come protagonisti:

Laura Portunato, voce recitante

Giorgia Reolon e Federica Soppelsa, flauti

Ensemble d’Arpe Scuola di Musica “Miari”: Lavinia Del Borrello, Emma Franceschi, Vera Laguna, Greta Porta, Stella Sopracordevole, Anita Turolla

Jessica Pettenà, docente preparatore e coordinamento

Ensemble d’Arpe Pentacle: Eleonora Burigo, Letizia Da Lozzo, Maria Manfrin, Linda Micheloni, Martina Roccon, Laura Sartori

Alessandra Penitenti, ideazione, direzione e regia

Anna Bellagamba, direttore di palcoscenico

Musiche di Sylvia Wood, Claude Debussy, Loreena McKennit, Tradizionale Irlandese Brian Boru’s March e Danny Boy.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’utilizzo della mascherina è regolamentato dalla normativa vigente.


Lunga Notte delle Chiese

La Scuola di Musica “Miari” partecipa alla 7° edizione de La Lunga Notte delle Chiese, evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti e il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Belluno – che apre le porte dei luoghi di culto ad iniziative artistiche e culturali. Il tema ufficiale di questa settima edizione ha come parola chiave “In-Contro”, due parole tecnicamente in contrapposizione ma che unite esprimono l’elemento centrale e significativo del dialogo, ossia quello della diversità.

“Armonie di Pace”: concerto per flauto e arpa, duo di chitarre, ensemble di clarinetti a cura di docenti e studenti dell’Istituto, in programma venerdì 10 giugno 2022, alle ore 20.00, presso la Chiesa di Santo Stefano, a Belluno. Un momento musicale aperto a tutti, da vivere in una chiave di riflessione e spiritualità universale.

Luisa Nalato, flauto Jessica Pettenà, arpa Barbara Dalla Valle ed Erica Da Val, chitarre con introduzione di Matilde Fiamoi, chitarra Andrea Calvi, Francesco Giannelli, Alessandro Muscatello, clarinetti Udo Boschetto, clarinetto basso

L’evento è a ingresso libero.