Open Day Conservatorio di Castelfranco Veneto

Si informa che tutti gli interessati sono invitati all’Open Day del Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto che si terrà sabato 23 marzo 2024 con orario 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00.

Anche quest’anno, nelle due sedi del Conservatorio, ci saranno 6 ore di musica con lezioni, concerti, incontri, conferenze e tante novità per scoprire l’offerta formativa dello “Steffani”. Ci sarà la possibilità anche di provare gli strumenti prenotando una lezione gratuita al link https://forms.gle/zd11kLqJ21viLY34A

Quartetto di chitarre a Incontriamoci tra le Note

Sarà il Quartetto di chitarre della prof.ssa Barbara Dalla Valle ad inaugurare domenica 10 marzo 2024, alle ore 11.00, presso il Salone della Barchessa di Villa Correr Dolfin di Porcia (Pordenone), la partecipazione 2024 della Scuola Miari a Incontriamoci tra le Note, rassegna che promuove la collaborazione fra le scuole di musica del territorio e oltre, e che ha visto la presenza del nostro Istituto fin dalla prima edizione.

Come ogni anno, bentrovati e buona musica!

Musica elettronica

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 18.00 si terrà la presentazione del Corso di Musica Elettronica: Indirizzi di Studio e Prospettive di Lavoro con illustrazione di alcuni lavori audio/video svolti dagli studenti a cura di Maurilio Cacciatore, docente del Corso di Musica Elettronica presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV).

Aula 1 Scuola di Musica “A. Miari” a Palazzo Auditorium – Belluno

INFO E ISCRIZIONI (entro il 20 marzo):

Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” Via Tomaso Catullo, 2 – 32100 Belluno Tel. 0437 941856 (lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì 16-18) segreteriamiari@steffani.it  – www.scuolamiari.it

Simone con lode

Vivissimi rallegramenti a Simone De Bona, ex studente della Scuola nella classe della prof.ssa Lorena Iop, che sabato 24 febbraio scorso ha coronato il suo brillante percorso di studi al Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, conseguendo con lode il Diploma Accademico di I livello (Triennio) in Pianoforte, sotto la guida della prof.ssa Silvia Parenzan.

Felicitazioni di cuore da parte di tutta la Scuola “Miari”!!

Prima Musica Piccolissimi

In previsione della ripresa del corso Prima Musica Piccolissimi (6 mesi-3 anni), con il II ciclo di lezioni, la Scuola di Musica “Miari” organizza un incontro di presentazione:

• sabato 17 febbraio 2024 con la docente, prof.ssa Francesca Meloni, che illustrerà il metodo utilizzato e terrà una breve dimostrazione della lezione. Sono invitati anche coloro che hanno già seguito il I ciclo di incontri nell’autunno 2023 (2 sono i cicli previsti, ciascuno di 6 lezioni: I ciclo ottobre/novembre – II ciclo febbraio/marzo). La lezione di sabato 17 febbraio si svolgerà presso l’Aula 1 della Scuola di Musica “Miari”, Palazzo Auditorium di Belluno, con ingresso dal portone principale di Piazza Duomo.

Per informazioni e prenotazioni: segreteriamiari@steffani.it – 0437 941856 (lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì ore 16-18).

Concerto in Casa di Riposo

La classe di Canto lirico, sotto la guida del prof. Antonio Feltracco, terrà un concerto per gli ospiti della Casa di Riposo “Opere Pie d’Onigo” a Pederobba (TV). Sabato 2 marzo 2024 ore 10.00.

Reading teatrale con musica

La Scuola di Musica “Miari” partecipa al reading teatrale con brani musicali “Alice nel paese… di Borgo Piave” promossa dall’Associazione Borgo Piave ETC, in collaborazione con le Associazioni Vivamelio e Gocce di Sole Aps, che si terrà domenica 25 febbraio 2024 alle ore 15.00 “Da Rosalina” via Uniera dei Zatèr, 6 a Borgo Piave – Belluno.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@borgopiaveetc.it

Concerto di pianoforte

Domenica 18 febbraio 2024 ore 18.00, nell’aula 1 dell’Istituto, la Scuola avrà il piacere di ospitare un concerto dello studente Simone De Bona (ex allievo nella classe di pianoforte della prof.ssa Lorena Iop) che presenterà il suo programma di Diploma Accademico di I livello (Triennio), in previsione dell’esame al Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Per motivi di spazio, l’invito è rivolto solo agli studenti delle classi di pianoforte della Scuola. Durata circa 40 minuti,

Vacanze Carnevale 2024

Si informa che la Scuola di Musica “Antonio Miari” resterà chiusa da lunedì 12 febbraio a mercoledì 14 febbraio 2024 (carnevale e mercoledì delle Ceneri).

Le lezioni e l’attività di segreteria riprenderanno regolarmente giovedì 15 febbraio 2024.

Veglia ecumenica 25 gennaio

La Scuola di Musica “Antonio Miari” partecipa alla Veglia ecumenica, organizzata dalla Diocesi di Belluno – Feltre per giovedì 25 gennaio 2024 ore 20.30 nella Chiesa di Cavarzano a Belluno, con tre interventi musicali di Beatrice Fattor al violino e della prof.ssa Elisa Corti al violoncello. Saranno eseguiti duetti per violino e violoncello del violoncellista e compositore tedesco Justus Johann Friedrich Dotzauer (1783 – 1860).

Si ringrazia don Giuseppe Bratti per il gentile invito.