Giovani Archi Bellunesi nella Chiesa di Col di Cugnan (BL)

Domenica 19 marzo 2023 il gruppo Giovani Archi Bellunesi, diretto dalla prof.ssa Svetlana Pletneva, partecipa con un aperitivo musicale alle celebrazioni per la festa di San Giuseppe nella Chiesa di Col di Cugnan (Ponte nelle Alpi – Belluno).

Si ringrazia per l’invito il Presidente del Comitato per L’organo dei Coi de Pera, prof. Mattia Cesa.

Il gruppo Giovani Archi Bellunesi si è costituito quest’anno all’interno del corso di musica d’insieme per strumenti ad arco della Scuola di Musica “Miari” di Belluno, sotto la guida della prof.ssa Svetlana Pletneva, con l’obiettivo di sviluppare musicalità, abilità tecniche e conoscenza del repertorio, nella condivisione di un fondamentale momento di socializzazione e di crescita umana e personale. Vi partecipano anche alcuni studenti provenienti da altre scuole di musica del territorio, quali l’Associazione Culturale Arte Nuova, l’Accademia Musicale “Rossini” e la Scuola di Musica “Sandi” di Feltre.