Festa Europea della Musica

Ritorna anche per quest’anno la Festa Europea della musica!! L’appuntamento per festeggiare il solstizio d’estate è per mercoledì 21 giugno, alle 21 nel chiostro di Palazzo Fulcis. L’evento, organizzato dalla Scuola di Musica “A. Miari”, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Steffani” di Castelfranco Veneto e il Comune di Belluno, regalerà agli intervenuti un’opportunità di svago musicale, con il concerto “ANTICHE RADICI E NUOVE FOGLIE“.
Il programma prevede l’esibizione degli artisti: Andrea Da Cortà, armonica diatonica, mandola, chitarra, clarinetto, voce; Annachiara Belli, violino, voce; Pina Sabatini, chitarra, voce, percussioni, e con la partecipazione di Tatiana Munaro e Laura Gori della classe di Musica folk della stessa Scuola di Musica “A. Miari”.
Il preludio sarà invece dalle 18 alle 19, quando la musica risuonerà nel centro città, nelle seguenti postazioni:
Porta Dojona > arpa
Porta Dante > flauti
Piazza dei Martiri > chitarre
Palazzo Auditorium verso Piazza Duomo > canto moderno
Aula al piano terra della Scuola Miari > pianoforte.

Il concerto, invece, inizierà alle ore 21. L’ingresso è libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
In caso di maltempo, l’evento si sposterà nel salone nobile dello stesso palazzo.