Debora Piol

Nata a Pordenone nel 1974, residente a Belluno dal 1979, si è diplomata al Liceo classico “Lollino” di Belluno e al Conservatorio “Pollini” di Padova in Musica Corale e Direzione di Coro.

Quale membro del Coro Polifonico Città di Pordenone è stata attiva per un ventennio in concerti, seminari di studio, festival internazionali di musica corale (anche in 7 edizioni di Europa Cantat).

Esperta di vocalità, è impegnata nella didattica, e dal 2004 è docente di Esercitazioni corali, Lettura, Educazione dell’orecchio e Corsi propedeutici alla Scuola Comunale di Musica “Miari” – Gestita dal Conservatorio di Vicenza.

Dal 1993 è organista nell’Arcipretale di Castion e dal 1999 direttore del locale Coro polifonico. Dal 2003 fa parte della Commissione per la Musica sacra della Diocesi di Belluno – Feltre.

È co-autrice di Tabelline in canto (libro e CD) realizzato dalla Scuola “Miari” nel 2012. Dal 2014 è docente di musica presso l’Istituto Salesiano “Agosti” di Belluno nella scuola primaria e secondaria di primo grado.