Musica d’insieme per archi

Il corso di Musica d’insieme per archi, guidato dalla prof.ssa Svetlana Pletneva, offre agli studenti della Scuola una bella opportunità per suonare insieme e crescere musicalmente attraverso la pratica collettiva del fare musica, oltre che essere un momento di socializzazione e di confronto tra ragazzi e una valida palestra per affinare la tecnica musicale, adatta al livello di ciascun partecipante.

II corso si svolge da ottobre a maggio, secondo un calendario di lezioni che viene definito annualmente, con incontri di un’ora e mezza ciascuno, dalle 15.00 alle 16.30, nella giornata di sabato. Il corso è aperto anche a studenti esterni.

Sono inoltre previsti dei concerti fuori sede per sperimentare quanto appreso di fronte al pubblico.

Il corso di Musica d’insieme per archi rientra tra i corsi organizzati dalla Scuola “Miari” a completamento della formazione prevista dal corso propedeutico, come indicato nella pagina che spiega la struttura dei corsi.