1° Incontriamoci tra le note

Il primo concerto della rassegna concertistica di giovani musicisti “Incontriamoci tra le note”, ospitato dalla Scuola di Musica “Miari”, si terrà giovedì 11 aprile 2019 alle ore 17.30 nei locali dell’Istituto (Belluno – Palazzo Bembo).

Si esibiranno al pianoforte:

• Matilde Castellaro, Associazione culturale “irisMusica”, Quarto d’Altino (VE)
  • Evelyn Borcea, Scuola di musica “Assonanze”, San Giovanni al Natisone (UD)
  • Debora Da Gioz, Scuola Secondaria di Primo Grado “S. Ricci”, Belluno

Il concerto sarà introdotto dalla Piccola Orchestra Miari che eseguirà due arie tratte dal più ampio progetto che la POM ha affrontato lo scorso anno sulla figura e sulla biblioteca musicale del compositore bellunese Antonio Miari. I due brani – Se mi piace il mio contino di Domenico Cimarosa e Si cangia in un momento di Giovanni Battista Pergolesi – metteranno in luce il lavoro della classe di Canto della prof.ssa Paola Crema con le due soliste Chiara Nardi e Gioia Collarin. La POM, preparata dal prof. Matteo Andri, sarà diretta per l’occasione dal prof. Luis Lanzarini.