Masterclass di Tromba

Domenica 26 marzo 2017 a Palazzo Auditorium si tiene la masterclass di Tromba con il M° Alberto Brini.  Iscrizioni fino al 20 marzo presso la segreteria della Scuola “Miari”.

Regolamento

1. La partecipazione è aperta a musicisti italiani e stranieri, senza limiti d’età. Viene accettato un numero limitato di allievi, quali effettivi, in base all’ordine di arrivo delle domande, valutando anche il curriculum vitae e il repertorio presentato.

2. Il corso si tiene a Belluno presso Palazzo Auditorium (via Tomaso Catullo, 2). Ogni allievo ha diritto di usufruire di una lezione individuale di 60 minuti e di altre eventuali lezioni collettive che il M° Brini terrà nel corso della giornata. Assistente del corso è il prof. Alberto Perenzin, docente di Tromba alla Scuola di Musica “Antonio Miari”.

3. Gli allievi possono seguire come uditori tutte le lezioni del corso.

4. Il programma di studio è libero ed è a scelta degli allievi.

5. La domanda, con relativa quota di partecipazione di 50,00 euro, va presentata sul modulo allegato alla segreteria della Scuola entro il 20 marzo. È opportuno verificare preventivamente, presso la segreteria della Scuola, la disponibilità dei posti. Il corso è gratuito per gli allievi iscritti alla Scuola di Musica “Miari”. [Modulo iscrizione masterclass tromba]

6. A tutti gli allievi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alberto Brini, diplomato in Tromba presso il Conservatorio di Bologna, ha continuato gli studi presso la Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo. Ha inoltre cominciato a collaborare con alcune delle principali orchestre italiane. Nel 1995 ha vinto il concorso per 1° tromba presso l’Orchestra Haydn di Bolzano, ruolo che ha ricoperto fino al 2008. Dal 2008 è 2° tromba del Teatro Comunale di Bologna. Come 1° tromba ha inoltre collaborato con l’Orchestra Regionale Toscana, La Fenice di Venezia, Arena di Verona, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Comunale di Bologna, Solisti veneti, etc. Ha insegnato Tromba presso i Conservatori di Castelfranco Veneto, Adria, Rovigo e Brescia. Attualmente è docente di Tromba presso il Conservatorio di Vicenza. Ha inoltre svolto intensa attività in gruppi da camera e da solista.