Lunga Notte delle Chiese

La Scuola di Musica “Miari” partecipa alla 7° edizione de La Lunga Notte delle Chiese, evento organizzato dall’associazione BellunoLaNotte.com con la collaborazione delle Diocesi partecipanti e il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del Ministero della Cultura, della Regione Veneto e della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Belluno – che apre le porte dei luoghi di culto ad iniziative artistiche e culturali. Il tema ufficiale di questa settima edizione ha come parola chiave “In-Contro”, due parole tecnicamente in contrapposizione ma che unite esprimono l’elemento centrale e significativo del dialogo, ossia quello della diversità.

“Armonie di Pace”: concerto per flauto e arpa, duo di chitarre, ensemble di clarinetti a cura di docenti e studenti dell’Istituto, in programma venerdì 10 giugno 2022, alle ore 20.00, presso la Chiesa di Santo Stefano, a Belluno. Un momento musicale aperto a tutti, da vivere in una chiave di riflessione e spiritualità universale.

Luisa Nalato, flauto Jessica Pettenà, arpa Barbara Dalla Valle ed Erica Da Val, chitarre con introduzione di Matilde Fiamoi, chitarra Andrea Calvi, Francesco Giannelli, Alessandro Muscatello, clarinetti Udo Boschetto, clarinetto basso

L’evento è a ingresso libero.