Lezione di presentazione dell’organo

Il Conservatorio “Steffani” programma per gli studenti della Scuola “Miari” e per gli iscritti all’indirizzo musicale del Liceo Statale “G. Renier” una lezione conoscitiva dal titolo “L’organo, questo sconosciuto… una macchina sonora che desta meraviglia”.

Ad illustrare lo strumento presso la Chiesa di Loreto di Belluno sarà il docente dell’Istituto musicale castellano M° Nicola Cittadin.

Il seminario, della durata di circa un’ora, è rivolto ad un massimo di 20 studenti (divisi in due gruppi da 10) che suonino almeno uno strumento a tastiera ed è previsto per sabato 1 aprile 2023, dalle ore 15.00 alle 17.00.

Per gli studenti della “Miari” le richieste di partecipazione vanno inviate all’indirizzo segreteriamari@steffani.it entro mercoledì 15 marzo 2023.

Un sentito ringraziamento a Monsignor Attilio Zanderigo per la gentile disponibilità della Chiesa.