Jazz: Three for Nat

Per Ferragosto e dintorni, la collaudata rassegna estiva promossa dal Comune di Belluno con le Officine della Cultura e la Fondazione Teatri delle Dolomiti, la Corte del Museo Civico di Palazzo Fulcis risuonerà di note jazz in un omaggio a Nat “King” Cole. Il concerto è fissato per sabato 17 agosto 2019 ore 20.45 (in caso di maltempo nel Salone al primo piano).

Protagonista è il THREE FOR NAT, composto da Francesca Bertazzo Hart voce-chitarra, Renato Strukelj pianoforte, Beppe Pilotto contrabbasso

Il trio nasce dal desiderio di omaggiare l’artista americano Nat “King” Cole pianista e cantante statunitense fra i più innovativi nella musica commerciale americana degli anni ’40 e ’60, divenuto celebre con il suo trio composto, oltre che dal suddetto al piano e alla voce, da contrabbasso e chitarra. La band è guidata da Francesca Bertazzo cantante e chitarrista da più di vent’anni presente nella scena jazzistica italiana e internazionale. In un itinerario che sfida i più grandi successi del grande Nat, la vocalist conduce il suo trio plasmandolo in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz.

Il concerto, a ingresso libero, è a cura del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.