Incroci tra scuole di musica

Parte la nuova rassegna “Incontriamoci tra le note”, promossa dalle associazioni culturali “irisMusica” di Marcon e “Amici della Musica” di Quarto d’Altino (Venezia), con il patrocinio dei relativi Comuni veneziani di appartenenza, nata per favorire la conoscenza e la relazione fra le  diverse scuole di musica e associazioni e valorizzare gli studenti che si applicano con particolare entusiasmo allo studio della disciplina.

Il regolamento prevede che i giovani musicisti di  ciascun istituto si esibiscano “fuori casa”, alimentando così lo scambio di esperienze tra studenti e trasmettendo il valore della reciproca conoscenza.

La Scuola di Musica “Miari”, che aderisce alla rassegna dal 2010, partecipa all’iniziativa con diversi allievi e formazioni nate in seno alla Scuola. Gli studenti della “Miari” coinvolti sono: Manrico Baccchetti (pianoforte); Simone De Bona (pianoforte); Elisabetta Mario (pianoforte); l’ottetto di chitarre composto da Erica Da Val, Olga Silvestri, Raffaele Bez, Aicha Zatti, Alice Carrera, Alessandro Lamberti, Maria Vittoria Benzon, Vittoria Iaccarino; Manuel Santomaso (organo).