I Mercoledì della Dante 22 novembre e 13 dicembre 2023

Anche quest’anno, come da lunga tradizione,  la Scuola di Musica “Miari” ha il piacere di collaborare con la Società “Dante Alighieri”Comitato di Belluno in occasione dei Mercoledì d’autunno, a introduzione delle conferenze del 22 novembre e 13 dicembre ore 17.00 che si terranno nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, in piazza Piloni 11 a Belluno.

Mercoledì 22 novembre 2023 Ilaria Zuccolotto, allieva della classe di chitarra della prof.ssa Barbara Dalla Valle, introdurrà la relazione di Maurizio Mellini – Versi liberi con Dante – con brani di Thierry Tisserand, Bossa de la rue des arts, Johann Kaspar Mertz, Tarantelle n. 3, op. 13 ed Edoardo Perosino, Obstinato n. 1.

Mercoledì 13 dicembre 2023 spetterà invece al duo composto da Amelda Saliu al flauto e Francesco Giannelli al clarinetto, preparati dai rispettivi docenti prof.ssa Luisa Nalato e prof. Alessandro Muscatello, dare il ‘la’ alla relazione di Gianfranco Scialino – La leggerezza di Italo Calvino, mediazione tra realtà e invenzione fantastica – con l’esecuzione del I tempo Allegro dal Duo per flauto e clarinetto op. 46 di Kaspar Kummer.

Si ringrazia per il gentile invito la Presidente, prof.ssa Adelia Orietta Costantini Longo.