Donata una chitarra

Una seconda donazione arricchisce il parco strumenti della Scuola “Miari”. Dopo l’omaggio di un pianoforte verticale la scorsa estate, l’Istituto musicale bellunese riceve una chitarra acustica della Yamaha, modello F310, in ottime condizioni. La benefattrice questa volta è la Signora Aurora Soligo, alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta la Scuola.

Un nuovo strumento è sempre un bene capace di formare alla bellezza dei suoni gli studenti, un motivo per loro di approfondire e sviluppare la propria sensibilità musicale e incoraggiare gli studi. Sono gesti che dimostrano grande consapevolezza del valore dell’arte e della cultura per la società e di cui promettiamo di fare tesoro.