Sandro De Marchi

Inizia lo studio della tromba presso la scuola di musica di Cortina d’Ampezzo. Dopo aver completato il percorso di studi al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, si diploma in tromba nel 1989.

Si specializza con lo strumento seguendo corsi di perfezionamento con i Maestri Arnold Stanko, Giuseppe Bodanza e Giancarlo Parodi.

Ha partecipato all’attività del Quintetto Jubilus con cui ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero. Collabora assiduamente con la Dolomiti Symphonia ricoprendo il ruolo di prima tromba solista.

Ha seguito corsi di direzione d’orchestra con il Maestro J.R.P. Vilaplana, oltre ad aver frequentato i corsi dell’ISEB (Istituto Superiore Europeo Bandistico) di Mezzocorona (TN).

Dal 1988 dirige la Banda Valboite e l’annessa scuola di musica. Dal gennaio 2011 è direttore e responsabile artistico della “Filarmonica di Belluno 1867”, e della annessa scuola di musica.

È docente della classe di tromba presso il Liceo di Musica “Renier” di Belluno e la Scuola di Musica di Belluno “A. Miari”.