Nicola Menel

Inizia gli studi musicali di pianoforte classico da bambino presso l’International Music Institute di Sedico (BL) con vari docenti, tra i quali il M° Daniele Martin e il M° Carlo De Battista. Nel 1997 consegue la licenza di teoria e solfeggio al Conservatorio “C. Pollini” di Padova.

Si avvicina al jazz frequentando la scuola di musica “Unisono” di Feltre (BL), studiando con il M° Danilo Memoli (2003) e successivamente con il M° Daniele Martin (2012-2013).

Nel 2016 consegue il diploma di I livello in Pianoforte Jazz al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) sotto la guida del M° Luca Garro, e successivamente il diploma di II livello in Musica Jazz al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, sotto la guida del M° Paolo Birro.

È stato pianista accompagnatore jazz al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV).

Dal 2014 svolge regolare attività didattica in varie scuole di musica come docente di pianoforte, tastiere, armonia e musica d’insieme.