Marco Saviane

Batterista e percussionista, inizia a suonare la batteria a 8 anni e a 9 fa già parte del gruppo New Boys, esibendosi in pubblico presso feste private e di piazza.

A 18 anni frequenta a Milano il Centro Professione Musica sotto la guida di Walter Calloni, Max Furian e Cristian Meyer. Inizia poi l’attività didattica in alcune scuole del Veneto.

Suona in formazioni di vario genere: fusion, big band, funky, rock, latin, jazz. Nel ’96 è in tour con i Pitura Freska con passaggi televisivi sulle TV nazionali.

Continua lo studio dello strumento approfondendo lo sviluppo del movimento naturale e rilassato degli arti, meglio conosciuto come tecnica “Moller”, argomento alla base delle sue lezioni.

Si diploma in Percussioni al Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Frequenta lezioni e seminari con Steve Smith, Peter Erskine, Skip Hadden, Dave Weckl, Dave Garibaldi, Vinnie Colaiuta, Simon Philips. Affina la tecnica “Moller” con Bruce Becker.

Ha all’attivo numerose collaborazioni in ambito jazz, sinfonico e pop.