Laura Moschen

Ha intrapreso gli studi musicali all’età di otto anni presso le Scuole musicali SIM di Caldonazzo e “Il Diapason” di Trento, sotto la guida di Matteo Paoli e Roberto Caberlotto.

Dopo il diploma di maturità artistica ha frequentato il Corso propedeutico di Fisarmonica, con Ivano Battiston, presso il Conservatorio di Firenze e il Triennio in Fisarmonica con Fabio Rossato e Mario Stefano Pietrodarchi al Conservatorio di Riva del Garda, conseguendo la laurea nel 2022. Dal 2022 frequenta il Corso di laurea triennale di Bandoneon presso il Conservatorio dell’Aquila con Gianni Iorio.

Con la Scuola musicale “Il Diapason” ha partecipato a numerosi concerti in Italia ed è attiva anche nella registrazione di CD.

Nel 2019 ha partecipato a due concorsi internazionali come fisarmonica solista a Modena e a Cosenza, classificandosi in entrambi al secondo posto.

Dal 2019 insegna Fisarmonica nella Scuola “Musicus” di Trento e, dal 2021, presso la Scuola “Miari” di Belluno.