Giulia Sfoggia

Giulia Sfoggia si diploma in violoncello con il massimo dei voti nel 2009 presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, sotto la guida del prof. Walter Vestidello.

Nel giugno 2014 ottiene la Laurea nel Biennio di Didattica per la formazione dei docenti che costituisce il titolo di abilitazione all’insegnamento del violoncello nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale.

Nell’ottobre 2009 entra a far parte dell’ Orchestra Giovanile Italiana, con sede nella Scuola di Musica di Fiesole, dove ha l’opportunità di collaborare con direttori come G. Ferro, R. Muti, J. Webb, A. Boreyko, A. Battistoni, con l’ORT e l’Orchestra Cherubini.

Nel 2010 partecipa al Corso di Perfezionamento Strumentale tenuto da E. Silvestri allo scopo di approfondire la prassi esecutiva orchestrale e nel 2011 frequenta il corso annuale di M. Flaksman e di J. Ocic presso l’Accademia Internazionale di Musica di Roma (AIMR).

Parallelamente all’attività concertistica affianca l’insegnamento del violoncello.