Gisella Galatà

Dopo la maturità classica, si è diplomata in pianoforte con il Maestro G. Lovato. Ha frequentato  la facoltà di lettere a indirizzo musicale (DAMS) presso l’Università di Bologna. Ha conseguito nel giugno 2009 l’abilitazione all’insegnamento di Pianoforte presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova.

Ha frequentato numerose masterclass pianistiche con H. Lachertowa, B. Canino, C. Diliberto, S. Jenescu, G.B. Rigon, E. Mabilia, L. Rasca, L. Trabucco. Ha fatto parte del Gruppo Regionale Attività Musicali preso l’U.S.R. Veneto.

Negli anni 1999 e 2000  ha avuto l’incarico di docente formatrice ed esaminatrice nelle sessioni di abilitazione per l’insegnamento di educazione musicale nella scuola media. Dal 1979 al 2010 ha insegnato Educazione musicale e dal 2010 è titolare di Pianoforte presso la scuola Secondaria di 1° grado “S. Ricci” di Belluno.

Numerosi sono stati i premi conseguiti dai propri allievi a concorsi pianistici nazionali e internazionali; è stata membro di giuria ai concorsi pianistici Città di Venezia 2014, Don O. Rosso di Martignacco (UD) nel 2017 e Scuole in musica di Verona nel 2018.

Svolge attività concertistica in musica da camera, ed è componente del sestetto vocale femminile Esafonia.