Francesco Baccichet

Nato a Vittorio Veneto il 5 luglio 1992, come molti ragazzi ha iniziato a suonare alle scuole medie, tramite i corsi ad indirizzo musicale. Avrebbe voluto iscriversi a pianoforte ma la classe era al completo e quindi lo inserirono in quella di chitarra; da allora non ha più cambiato strumento.

Dopo i primi anni con Roberto Vettorello ha continuato a studiare alla scuola di musica della sua città con Simone Movio ed, infine, si è iscritto al Conservatorio di Venezia sotto la guida di Florindo Baldissera, con cui ha conseguito il Diploma Accademico di secondo livello in chitarra classica nel 2017.

Negli anni ha avuto la fortuna di esibirsi in concerti sia come solista sia in varie formazioni, dal semplice duo o trio fino ad ensemble più importanti.

Nel 2012 ha inoltre cominciato ad insegnare chitarra, attività che continua a svolgere tuttora.