Felix Marangoni

Diplomato in Organo col massimo dei voti con R. Livieri e in Clavicembalo con il massimo dei voti e la lode con S. Vartolo, ha frequentato diverse accademie organistiche con H. Davidsson, H. Vogel, J. van Oortmerssen, M. Radulescu, P. van Dijk, L. Lohmann, L.F. Tagliavini, A. Marcon, L. Ghielmi.

Ha conseguito con lode le lauree in Tecniche artistiche e dello spettacolo e in Musicologia all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia con due tesi sui brani di H.L. Hassler e L. Marenzio.

Classificato secondo al “Premio G. Giarda”, terzo premio al concorso internazionale “J.J. Fux” (A, 2002), secondo assoluto (primo premio non assegnato) al “I° concorso organistico internazionale Buxtehude” a Lubecca (D) (2007) è stato membro di giuria di concorso internazionale, docente nei Conservatori di Mantova e Bologna ed è direttore artistico di diversi progetti aventi come oggetto l’organo.

È titolare del grande organo Dell’Orto-Lanzini a tre manuali in stile alsaziano della chiesa di San Giuseppe di Treviso.

Il suo ultimo CD dell’integrale dei corali di G.A. Homilius ha ottenuto 5 Diapason dall’omonima rivista francese.