Enrico Crosato

Enrico Crosato ha conseguito con lode il diploma accademico di secondo livello in Chitarra jazz al Conservatorio di Castelfranco Veneto, sotto la guida dei maestri Michele Calgaro e Gianluca Carollo.

Ha seguito i seminari estivi della scuola Berklee di Boston a Perugia (Umbria Jazz 2012), della New School di New York (Veneto Jazz 2013, 2015, 2016) e di Tuscia In Jazz con Peter Bernstein (2012, 2014). Ha seguito seminari con Duck Baker, John Stowell.

È attivo da oltre dieci anni come musicista in formazioni di jazz, rock e folk. È il chitarrista della Big Band Steffani.

Svolge l’attività di insegnante di chitarra in alcune scuole di musica della provincia di Belluno. Si è esibito, fra le altre, nelle seguenti manifestazioni: Veneto Jazz, Treviso Jazz Festival, Feltre Jazz festival, NeiSuoniDeiLuoghi (PN), Ubi Jazz (VE), Stagione concertistica di Marostica, Stagione della musica di Castelfranco Veneto, OperaEstate (Bassano), LeggereLeSere (BL), ClassiciContro (Vi).