Daria Bolcati

Diplomata in Arpa con il massimo dei voti al Conservatorio di Vicenza, si è poi perfezionata con Elisabetta Ghebbioni e ha conseguito il Diploma Accademico Sperimentale di 2° Livello in Arpa, sub-indirizzo Arpa Celtica, con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto (TV).

Si è classificata ai primi posti in concorsi nazionali e internazionali e ha  collaborato alle stagioni concertistiche degli “Amici della Musica” di Vicenza e Società del Quartetto, con diverse compagini orchestrali.

Ha collaborato con il gruppo di musica contemporanea “Tammittam” e il gruppo Celtic Harp Ensemble in stagioni concertistiche e incisioni discografiche.

Ha frequentato corsi di perfezionamento con J. Borot a Nizza, F. Pierre a Castelfranco Veneto e J. Liber a Firenze e Pistoia, proseguendo gli studi con J. Liber a Tel Aviv (Israele).

Impegnata nel campo della didattica presso la Scuola Musicale di Primiero (TN), insegna alla Scuola di Musica “Miari” di Belluno e all’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI).

Attualmente svolge attività concertistica come solista e in formazioni cameristiche, in formazioni corali e orchestrali in Italia e all’estero.