Benedetta Ferracin

Benedetta Ferracin si è diplomata in Flauto dolce nel 2019 presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) con il M° Simone Erre. Attualmente prosegue la specializzazione presso lo stesso Conservatorio sempre sotto la guida del M° Simone Erre, affiancando allo studio del flauto dolce le discipline a curvatura didattica.

La sua attività di didattica musicale comincia nel 2018 come docente esterna presso l’Istituto Comprensivo Statale di Mirano (VE). Dall’anno 2019-2020 è docente di flauto dolce presso la Scuola Comunale di Musica “A. Miari” di Belluno.

Ha seguito molti corsi di perfezionamento strumentale, di musica d’insieme e di vario genere con insegnanti di fama internazionale.

Al suo attivo vanta già numerosi concerti con importanti ensemble di musica antica presso prestigiose istituzioni come, per esempio, il Teatro Regio di Torino, e si è inoltre esibita in importanti Festival Internazionali, come il Ravenna Festival 2019, Vespri a San Vitale.

Ha svolto attività discografiche in collaborazione con l’ensemble Accademia Il Giardino delle Muse diretto dal M° Simone Erre e con l’ensemble strumentale Daltrocanto diretto dal M° Paolo Zuccheri.