Marino Baldissera

Diplomato in Composizione presso il Conservatorio di Milano con il massimo dei voti. Si è perfezionato con B. Ferneyhough e F. Donatoni.

Nel 1993 riceve il diploma di merito dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Ha conseguito il diploma accademico di II livello in Composizione e Nuove Tecnologie presso il Conservatorio di Venezia laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato agli Internationales Ferienkurse für Neue Musik di Darmstadt (1994) dove è stato premiato per la miglior partitura manoscritta. Segnalato in concorsi di composizione: Castello di Belveglio (1993), Livorno (1993), Fiumara d’Arte (1993), San Remo (1995).

Nel 1997 1° premio al concorso di composizione di Aix-En-Provence. Nel 2009 ha partecipato al 53° Festival Internazionale della Biennale Musica di Venezia. Ha collaborato con: Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchéstre des Jeunes de la Méditerranée, Orchestra Milano Classica, Ensemble Octandre, Ensemble Décadanse, E.co Ensemble, Fandango Guitar Quartet, Bach Guitar Duo.