Corso per maestre

La Scuola Comunale di Musica “Antonio Miari” di Belluno, gestita dal Conservatorio di Musica "Agostino Steffani" di Castelfranco Veneto (Treviso), ha il piacere di presentare il Corso di aggiornamento di Didattica musicale “Come avvicinare i bambini alla musica” a cura della prof.ssa Lorena Iop.

Regolamento

1. Il corso, che si attiva con un minimo di 10 iscrizioni, è aperto ai docenti di scuola dell’infanzia e primaria.

2. Il corso si tiene a Belluno presso Palazzo Auditorium (via Tomaso Catullo, 2) in aula 1, nei giorni di venerdì e sabato 22-23 e 29-30 settembre 2017, dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

3. Il corso si propone di attivare percorsi significativi nella pratica del linguaggio musicale, al fine di offrire alle maestre ulteriori strumenti per la realizzazione culturale e intellettiva dei loro alunni.

4. Gli obiettivi specifici del corso riguardano la capacità di socializzazione, intesa come disponibilità alla cooperazione, l’educazione all’ascolto e alla percezione sonora, l’educazione ed uso della voce, l’educazione motoria in relazione alle suddette abilità.

5. La domanda, con relativa quota di partecipazione di 70,00 euro, va presentata sull’apposito modulo alla segreteria della Scuola entro, e non oltre, il 15 settembre 2017. È opportuno verificare preventivamente, presso la segreteria della Scuola, la disponibilità dei posti.

6. A tutti gli iscritti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lorena Iop è docente di Pianoforte e di Teoria, ritmica e percezione musicale presso la Scuola di Musica “Antonio Miari” di Belluno. Ha tenuto diversi corsi di Propedeutica musicale e di animazione e formazione musicale di base presso le scuole dell’infanzia e primarie, nonché corsi di aggiornamento per docenti di scuole materne ed elementari.