Corso d’Orchestra per Flauti dolci

È in arrivo a gennaio 2022 il Corso d’Orchestra per Flauti Dolci, una nuova iniziativa della Scuola “Miari” senza limiti di età, a partire dalla 5° elementare.

L’obiettivo è quello di creare un momento di socializzazione e di condivisione umana e musicale, sviluppando capacità tecniche e conoscenza del repertorio (dal Medioevo al XXI secolo è amplissima la letteratura dello strumento, per il quale hanno scritto, fra gli altri, compositori come Bach, Händel e Vivaldi).

Il corso, tenuto dalla docente Benedetta Ferracin, è suddiviso in una parte di formazione, consistente in tre lezioni (i sabati 15 e 29 gennaio e 12 febbraio), e in quella “orchestrale” di sei appuntamenti (i sabati 5 e 19 marzo, 2 e 23 aprile, 7 e 21 maggio), con un saggio finale che si terrà il giorno stesso dell’ultima prova.

Benedetta Ferracin, musicista e insegnante di flauto dolce, si esibisce in prestigiosi festival internazionali con ensemble di varia formazione e orchestre, spaziando dal repertorio medievale a quello contemporaneo. Ha svolto varie conferenze-concerto, attività discografica e di registrazione televisiva, in particolare con l’ensemble Accademia Il Giardino delle Muse. Si è diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Steffani” di Castelfranco Veneto.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 12 gennaio 2022. Obbligo di Green Pass a partire dai 12 anni.
Per informazioni: segreteriamiari@steffani.it – 0437 941856