Corso di improvvisazione

Al via da lunedì 15 febbraio 2016 il corso di improvvisazione, sotto la guida del prof. Simone Serafini, rivolto agli studenti della Scuola “Miari” iscritti al II e III ciclo dei corsi preaccademici.

Obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le conoscenze e le abilità necessarie per affrontare la prova di improvvisazione prevista nel programma d’esame di certificazione delle competenze del Conservatorio di Vicenza.

Simone Serafini, docente del corso, è bassista, contrabbassista, compositore e didatta, con più di 60 pubblicazioni discografiche. Vincitore di diversi primi premi, collabora con molti musicisti della scena jazzistica e non e partecipa a diversi festival e concerti in Europa, Asia, Africa e Australia. Come musicista accompagnatore è presente agli Incontri internazionali di poesia che si tengono annualmente a Sarajevo, e in molti spettacoli teatrali e concerti legati alla poesia.