Concerto Dina Yoffe

Grande appuntamento il 27 settembre 2023 ore 20.45 al Teatro Comunale di Belluno con il recital della pianista Dina Yoffe, che sarà impegnata nei giorni successivi 28, 29 e 30 settembre con una masterclass al Conservatorio di Castelfranco Veneto.

Un’occasione davvero unica per i giovani pianisti e per tutti i nostri studenti e docenti di avvicinare una personalità artistica come quella di Dina Yoffe, una delle più importanti esponenti della leggendaria scuola pianistica russa di Vera Gornostayeva e quindi di Heinrich Neuhaus. Una straordinaria interprete che insieme a Krystian Zimerman ha trionfato nell’edizione 1975 del Concorso Chopin di Varsavia. Una raffinata e sensibile musicista, richiestissima docente nelle scuole più prestigiose e membro di giuria nei concorsi più importanti al mondo. Un appuntamento imperdibile.

INGRESSO GRATUITO