Concerto 3 agosto 2022

La Scuola di Musica “Antonio Miari” e il Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (TV) hanno il piacere di inaugurare la nuova rassegna estiva RESTATE IN CITTÀ, promossa da Comune di Belluno, Musei Civici e Fondazione Teatri delle Dolomiti, in scena dal 3 agosto al 1° settembre prossimi.

Piera Acone e Marco Castelli M&S Band presentano La Bicyclette. Viaggio nella grande storia della canzone d’autore francese
con Piera Acone, voce Marco Castelli, sassofoni Paolo Vianello, pianoforte Daniele Vianello, contrabbasso Marco Vattovani, batteria

Il recital ‘La Bicyclette’, brano reso celebre da Yves Montand negli anni ’60, è un viaggio nella grande storia della canzone d’autore francese. La Foule, Sous le Ciel de Paris,  C’est si Bon, Mon Manege a Moi, Que Reste T-il de nos Amours, La Bicyclette, sono alcuni dei titoli protagonisti del live, rivisitati dalla M&S Band in una chiave originale ed inedita che mescola la canzone francese con i ritmi tipici della band che utilizza una miscela di swing, ska, latin, reggae, bogaloo in un concerto divertente, ricco di energia, di invenzioni e di colori imprevedibili ma anche raffinato ed elegante nelle sue esecuzioni.

> ore 20.45Corte di Palazzo Fulcis
Ingresso libero – Prenotazione obbligatoria: tel. 0437 913323
In caso di maltempo il concerto verrà spostato al Teatro Comunale

INFO: www.comune.belluno.it