Concerto 14 agosto 2020

MOVIE TRIO Tributo a Ennio Morricone – Concerto 14 agosto 2020 ore 20.45 nella Corte di Palazzo Fulcis a Belluno per l’ottava edizione della Rassegna “Ferragosto e dintorni”. A cura del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto in collaborazione con Comune di Belluno, Officine della Cultura, Musei Civici di Belluno, Fondazione Teatri delle Dolomiti, Camera di Commercio Treviso – Belluno Dolomiti e Scuola di Musica “Antonio Miari”.

Ingresso libero solo su prenotazione: museo.belluno@gmail.com – 0437 956305

In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Giovanni XXIII, Piazza Piloni 11

Movie Trio si presenta come una formazione del tutto nuova nel panorama musicale nazionale, un connubio artistico e umano che ha voluto fondere suoni classici ad atmosfere ricche di timbri anche elettronici che si rifanno alla musica soul-jazz o leggera. Il repertorio del Trio è finalizzato alla rielaborazione e alla trascrizione di colonne sonore tratte dalle opere di grandi autori quali E. Morricone, N. Rota, J. Williams, N. Piovani e altri. In questo concerto verrà proposto un tributo al grande Ennio Morricone, da poco scomparso, autore di oltre 500 colonne sonore per il cinema e per la televisione.

Interpreti della serata saranno il trombettista Fabiano Maniero, prima tromba dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia per 20 anni e ora insegnante di tromba al conservatorio di Castelfranco Veneto, il chitarrista, arrangiatore e compositore Alessandro Modenese e la voce solista di Laura Pirri.