Autunno 2022 con la Dante

Con l’Autunno 2022 riprende la tradizionale collaborazione della Scuola di Musica “Miari” con la Società Dante Alighieri – Comitato di Belluno, per il Progetto “La Dante ascolta i giovani”, promosso dalla Presidente, prof.ssa Adelia Orietta Costantini Longo, a cui va un sentito ringraziamento.

Studenti e docenti intervengono in apertura di quattro conferenze che si terranno nell’Aula Magna dell’ITIS “Segato” il martedì alle ore 16.00, secondo il seguente calendario:

Sentire Dante, diversamente” a cura di Maurizio Mellini, appassionato cultore di Dante.

• 15 novembre Inferno
  • 22 novembre Purgatorio
  • 29 novembre Paradiso

6 dicembre “Giovanni Verga e il Veneto”, nel centenario della scomparsa dello scrittore, a cura di Carmelo Ciccia, Presidente dell’Associazione “Amici di Dante” di Conegliano.

L’appuntamento del 15 novembre sarà introdotto da David Zanon e dal prof. Luis Lanzarini che eseguiranno con i sassofoni il Duo concertante op. 55 di J.B. Singelée.