Premio De Cia Bellati Canal

La Scuola di Musica “Antonio Miari” partecipa alla conclusione del noto Premio Caterina De Cia Bellati Canal, organizzato dall’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali, che si terrà sabato 25 novembre 2017, con inizio alle ore 15.00, nella Sala Muccin del Centro Congressi Giovanni XXIII di Belluno.

Eleonora Burigo, allieva di Arpa della Scuola, ora al Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto, interverrà con musiche di:

1. François-Joseph Nadermann (1781-1835), Allegro e Allegro maestoso dalla Sonatina  n. 2
2. François-Joseph Nadermann, Allegretto dalla Sonatina n. 2
3. John Thomas (1826-1913), The minstrel’s adieu to his native land

Eleonora Burigo ha iniziato a suonare l’arpa a otto anni con la prof.ssa Daria Bolcati presso la Scuola di Musica “Antonio Miari” di Belluno. Ha partecipato a numerosi concorsi musicali nazionali ed internazionali ottenendo sempre esiti positivi (Premio Migliori Allievi del Conservatorio di Vicenza, 2° posto; Concorso Musicale di Musile di Piave, 2° classificata; Concorso Musicale Arpa Diapason di Pordenone, 3° classificata), e intervenendo alle edizioni della rassegna “Incontriamoci tra le note”. Ha conseguito la certificazione di livello A nel giugno di quest’anno presso il Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto e ha contestualmente superato l’esame di ammissione nello stesso Conservatorio. Attualmente sta proseguendo gli studi presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto sotto la guida della prof.ssa Alessandra Penitenti. Frequenta la terza media presso la Scuola “Sebastiano Ricci” di Belluno ad indirizzo musicale.