Ottetto The Klock a Venezia

Dopo l’apertura del Duo Baldo, domenica 30 aprile 2017 l’ottetto di chitarre The Klock si esibisce in concerto a Venezia presso la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli insieme al Coro La Spineta, diretto dalla docente Barbara Dalla Valle, e al coro tedesco Klang Kunst Chor, diretto da Andrea Fessmann.

L’ottetto riunisce gli studenti della classe di chitarra della Scuola “Miari”: Erica Da Val, Olga Silvestri, Raffaele Bez, Bianca Scagnet, Alice Carrera, Alessandro Lamberti, Maria Vittoria Benzon e Vittoria Iaccarino sotto la guida della prof.ssa Barbara Dalla Valle, con l’obiettivo di favorire la scoperta della musica d’insieme come terreno per lo sviluppo della musicalità e delle capacità tecniche e, al contempo, di costruirsi un repertorio.

L’ensemble, oltre a potenziare gli aspetti musicali, è un fondamentale momento di socializzazione e di condivisione tra ragazzi di varie età spinti dalla stessa passione: suonare.