Le Nozze in Finlandia con Pietro Guglielmi

Le Nozze di Figaro, il famoso capolavoro di W.A. Mozart, sarà eseguito il 15 e il 16 aprile 2016 al Teatro Poleeni di Pieksämäki in Finlandia con un cast internazionale di cantanti provenienti da Finlandia, Italia, Cina, Ungaria, Albania, Ecuador.

Maestro al pianoforte è il 17nne Pietro Guglielmi della Scuola “Miari” (classe di pianoforte della prof.ssa Nicoletta De Cian, sotto la guida del prof. Massimo Lambertini, docente di pianoforte e musica da camera) che si sta preparando con entusiasmo e assiduo impegno a questa ricca e bella esperienza.

La regia di Francesca Micarelli fonde creativamente antico e nuovo, interpolando al testo italiano annotazioni in lingua finlandese per cogliere al meglio la versificazione del libretto e seguire agevolmente la narrazione.

La produzione è realizzata con la partecipazione e l’assistenza dei maestri Enrico Rinaldo e Romilda Beraldo del Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, dell’Associazione “Aurona” – maestro Claudio Vadagnini – di Moena (Trento), della Scuola Comunale di Musica “A. Miari” di Belluno, del maestro Alessia Sparacio – metodo Lirica Facile di Palermo e del maestro Jari Tuononen – Poleeni teatro, e della città di Pieksämäki.

L’attività di produzione è integrata da uno stage di tecnica vocale, interpretazione e training attoriale condotto da Francesca Micarelli e Massimo Lambertini.

Il Conte di Almaviva: Rui Ma, Filippo Lunetta, Matti Teittinen

La Contessa di Almaviva: Noemi Amico