1° Concerto “Incontriamoci tra le note” 2024

Incontriamoci tra le Note“, la rassegna concertistica di giovani musicisti giunta alla sua 15° edizione, approda a Belluno con due concerti, che si terranno il 6 e il  20 aprile nel magnifico salone di Palazzo Fulcis, sede del museo cittadino.

La rassegna è nata nel 2010 ad opera delle associazioni culturali irisMusica di Marcon e Amici della Musica di Quarto d’Altino con l’obiettivo di creare una rete tra scuole di musica private e associazioni culturali che promuovono la musica nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia, per offrire opportunità concertistiche agli studenti che si applicano con particolare entusiasmo nello studio dello strumento.

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 17.00, saranno protagonisti gli studenti:

• Riccardo Dal Ben, pianoforte (Associazione culturale “irisMusica” di Quarto d’Altino – VE)
  • Andrea Podgornik, chitarra (Istituto di Musica “Antonio Vivaldi” di Monfalcone – GO)
  • Emily Testolin e Zakaria Bachti, duo pianistico (Liceo musicale “XXV Aprile” di Portogruaro – VE)

Introdurrà il concerto Clara Campeol, allieva della Scuola “Miari” nella classe di pianoforte della prof.ssa Gisella Galatà.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.