Rientro in Auditorium

Dal 9 gennaio 2017, con la ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia, la Miari rientra nel Palazzo dell’Auditorium a Belluno. Ingresso da via Tomaso Catullo, 2.

È un momento di festa e di grande soddisfazione che vede la Scuola di Musica riunita dopo cinque anni di permanenza fuori sede, in una struttura completamente rimessa a nuovo, dal tetto agli arredi. Nuovi spazi per la segreteria e la direzione, aule rinnovate, recupero di importanti memorie architettoniche, funzionalità e confort: ecco come si presenta oggi la ‘nuova’ scuola della Città dove fare musica.

Tutta la Scuola di Musica “Antonio Miari”, insieme al Conservatorio di Vicenza, ringrazia di cuore l’Amministrazione Comunale, la Fondazione Cariverona, i progettisti, i tecnici e le maestranze che hanno promosso, sostenuto e realizzato un progetto così impegnativo con grande attenzione e professionalità.

Un ringraziamento riconoscente va inoltre agli enti che hanno accolto e ospitato la Scuola in questi ultimi anni, permettendole la prosecuzione dell’attività didattica e artistica: la Scuola Secondaria di Primo Grado “Sebastiano Ricci” di Belluno, la Provincia di Belluno, l’Archivio di Stato di Belluno e il Comune di Belluno, ‘partner’ di un progetto di crescita musicale del territorio volto alla formazione dei giovani, al sostegno e al miglioramento della vita comunitaria.

La Scuola di Musica “Antonio Miari”, grata di tutto questo, cercherà di proseguire al meglio nel suo impegno di sempre con rinnovato slancio e vigore.

I migliori auguri di un Buon Anno nuovo a tutti, con l’invito ai prossimi appuntamenti musicali nella sede storica della nostra bella Scuola!

Il Coordinatore – Melita Fontana