Violino Suzuki

Il corso di Violino Suzuki è dedicato ai bambini che hanno partecipato al Children’s Music Laboratory, propedeutico al Metodo Suzuki. Il Children’s Music Laboratory, infatti, fornisce ai piccoli alunni le basi per affrontare con la giusta preparazione le prime lezioni di strumento.

Il corso strumentale prevede una serie di lezioni individuali, svolte con la compresenza dei genitori, che ricoprono un ruolo fondamentale nell’educazione alla musica dei più piccoli. Il corso di Violino Suzuki copre tutta la durata dell’anno scolastico, con lezioni settimanali della durata di 20 o 30 minuti, affiancate al Children’s Music Laboratory.

Il Metodo Suzuki

Noto anche come “Movimento Suzuki”, o “Metodo della lingua madre” il Metodo Suzuki è una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista giapponese Shiniki Suzuki negli anni ’40.

Rivolto ai bambini in età pre-scolare, il metodo di insegnamento si basa su un principio fondamentale che afferma:

“L’arte non è qualcosa che sta sopra o sotto di me, l’arte è legata alla mia essenza più profonda”.

Nei primi anni di vita, il processo di apprendimento musicale scaturisce in modo progressivo e naturale, così come il bambino impara a parlare la propria lingua madre ascoltando e ripetendo le parole dei genitori.

Orchestra Suzuki del Veneto

L’Orchestra Suzuki del Veneto, composta da giovani allievi della Scuola Suzuki Veneto, è stata ospite della Scuola “Miari” in alcuni prestigiosi appuntamenti, a cui hanno partecipato con grande soddisfazione anche i piccoli strumentisti Suzuki della “Miari”.

Per ulteriori informazioni: www.scuolasuzukiveneto.it