Concerto 24 novembre

Dopo la presentazione alla città dell’anno scolastico 2016/17 avvenuta a inizio ottobre alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Claudia Alpago-Novello e con l’amichevole partecipazione del centrocampista del Belluno Calcio Yari Masoch si inaugura ufficialmente l’anno scolastico giovedì 24 novembre alle ore 17,30 con una novità per la Scuola e per la Città di Belluno.

Grazie infatti alla disponibilità della Direzione Area Belluno di UniCredit Banca, allievi e docenti della Scuola suoneranno in un concerto pubblico all’interno della filiale di Piazza dei Martiri, 41.

“Largo alle Ance”, questo il titolo della kermesse musicale, dove si alterneranno il prof. Luis Lanzarini al sassofono, il prof. Alessandro Muscatello al clarinetto basso e il prof. Matteo Andri al pianoforte. Si esibisce anche l’Ensemble di clarinetti della “Miari” composto da quattro tra i migliori allievi: Giovanni Vedana, Matteo Virtuoso, Rebecca Larese e Brigida Puccetti che suoneranno, da soli e con i loro insegnanti, musiche degli autori europei più celebri del Settecento e Ottocento.

L’evento si inserisce nel calendario degli appuntamenti per la festa “Benvenuto San Martino” nelle ricorrenze dedicate al patrono cittadino.

Il Coordinatore della Scuola “Miari”, dr.ssa Melita Fontana, saluta con entusiasmo la collaborazione che si apre tra la Scuola e la realtà finanziaria di UniCredit da anni radicata nel territorio: “Siamo fortemente convinti che la Scuola debba essere al servizio della Città e aperta ai suoi concittadini per diffondere il patrimonio culturale e musicale e per permettere agli allievi di ‘mettere in pratica’ quello che apprendono nei programmi di studio. Ci auguriamo che questa collaborazione che si apre con il concerto inaugurale del nostro anno scolastico possa proseguire sia con banca UniCredit sia con altre realtà simili che vorranno collaborare con noi”.

Anche UniCredit esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto per mano della dr.ssa Laura Lovisa, Area Manager di Belluno: “Con questo, per noi inusuale, evento musicale e artistico apriamo le porte della Banca alla Comunità in cui operiamo. Ritengo sia una splendida opportunità, per i ragazzi della scuola e per i nostri clienti che avranno l’onore di assistere a una rappresentazione che coniuga, idealmente, sguardo verso il futuro e ricordo della tradizione richiamando così quella che è, a nostro modo di vedere, la direttrice di sviluppo futura per questo Territorio”.

L’ingresso al concerto è libero. Per motivi di sicurezza della filiale non sarà possibile accedere a concerto iniziato.