Masterclass di Flauto

Masterclass di Flauto, domenica 30 aprile 2017, con il M° Luca Marconi.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione è aperta a musicisti italiani e stranieri, senza limiti d’età. Viene accettato un numero limitato di allievi, quali effettivi, in base all’ordine di arrivo delle domande, valutando anche il curriculum vitae e il repertorio presentato. Gli allievi iscritti possono seguire come uditori tutte le lezioni del corso.

2. Il corso si tiene a Belluno presso Palazzo Auditorium (via Tomaso Catullo, 2). Ogni allievo ha diritto di usufruire di una lezione individuale di 60 minuti e di altre eventuali lezioni collettive che il M° Marconi terrà nel corso della giornata. Assistente del corso è la prof.ssa Giulia Lozza, docente di Flauto alla Scuola di Musica “Antonio Miari”.

3. Il programma di studio è libero ed è a scelta degli allievi.

4. La domanda, con relativa quota di partecipazione di 50,00 euro, va presentata sull’apposito modulo [Modulo iscrizione masterclass flauto] alla segreteria della Scuola entro il 24 aprile. È opportuno verificare preventivamente, presso la segreteria della Scuola, la disponibilità dei posti. Il corso è gratuito per gli allievi iscritti alla Scuola di Musica “Miari”. Per gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “S. Ricci”, in convenzione, la quota di partecipazione è di 15,00 euro.

5. Gli studenti della Scuola “Ricci” possono assistere gratuitamente al corso come uditori.

6. A tutti gli allievi effettivi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

LUCA MARCONI

Si è diplomato come privatista sotto la guida del M° S. Gori all’età di 18 anni al Conservatorio di Reggio Emilia con il massimo dei voti. Ha partecipato a masterclass di importanti flautisti. Ha conseguito un attestato europeo di specializzazione orchestrale tenuto dalle prime parti di prestigiose orchestre italiane ed estere con valutazione 100/100. Ha studiato all’Accademia Internazionale di Imola con il Maestro M° Valentini e il M° Oliva e ha partecipato al master “I Fiati” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M° Oliva. È stato primo flauto dell’Orchestra di fiati “Eisenach”, dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del VCO, dell’Orchestra di fiati “Accademia”, dell’Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana, dell’Orchestra Sinfonica di Roma e ha collaborato come primo flauto nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha lavorato come primo e secondo flauto nell’Orchestra Giovanile Italiana. Ha ottenuto l’idoneità come secondo flauto presso l’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano e come flautista aggiunto sul palco presso l’Orchestra del Teatro alla Scala. Ha lavorato con diversi direttori tra cui Muti, Luisotti, Michelangeli, Battistoni, Boreyko, Paszkowski, Giorgi. Attualmente è assistente del Maestro Maurizio Valentini.